CERTIFICAZIONE EAC

Export-Import Russia Bielorussia Kazakistan Armenia Kirghizistan

Un servizio eccellente per ottenere la Certificazione EAC

ARSCON – Ente Terzo di Certificazione di conformità prodotto (Non Siamo Agenti), forte dell’esperienza di lavori realizzati e dell’autorevolezza acquisita negli anni nel campo certificativo, con il nostro Laboratorio di prova / Centro test accreditato ed iscritto in Unione Economica Eurasiatica EAEU tra i primi tre fin già dalla costituzione dell’Unione Doganale (Customs Union / CU), con ufficio operativo in Italia, è il riferimento europeo per le aziende richiedenti la Certificazione EAC per i loro prodotti. Rilasciamo la Certificazione di conformità con marcatura EAC dei prodotti verificati (conformi) secondo il Regolamento tecnico di riferimento dell’Unione Economica Eurasiatica (abbrev. TR TS o TR CU / dal 2017 TR EAEU, per i nuovi Regolamenti tecnici). Disponiamo di una vasta gamma di accreditamenti (TR), e.g. per impianti meccanici ed elettrici per l’impiantistica civile e industriale, in particolare nel settore degli impianti di condizionamento, riscaldamento, ventilazione, idrico-sanitari, elettrici ed elettronici, antincendio e tecnologici, per usi civili e industriali, spaziando per le industrie del tessile abbigliamento e calzature per adulti e bambini, del legno mobili arredamenti ed elettrodomestici per la casa, della logistica e trasporti su gomma e ferrovia, dell’energia oil & gas e petrolchimico, del farmaceutico fertilizzanti e prodotti chimici.

Il nostro Laboratorio Centro test è specializzato per la Certificazione EAC Ex di attrezzature per ambienti esplosivi (ATEX), di macchinari, attrezzature e apparecchiature a pressione (PED), o funzionanti a GAS, ascensori montacarichi piattaforme aeree e gru. Per quanto riguarda la Sicurezza alimentare ed etichettatura degli alimenti in Russia / Unione Economica Eurasiatica EAEUnion siamo accreditati per la Certificazione EAC degli alimenti confezionati e del beverage, compreso vini birre alcolici succhi di frutta e acque minerali. Per alcune categorie di prodotti, come per legge, rilasciamo la Registrazione Statale (c.d. Certificato sanitario), che è propedeutica al rilascio della certificazione per l’export in Russia / Unione EAEU. Il Certificato EAC / La Dichiarazione EAC è la prova ufficiale: apporre il Marchio CE sul prodotto e redigere una Dichiarazione di conformità (Dichiarazione CE) non è sufficiente. Senza la Certificazione EAC di conformità le merci non vengono sdoganate e l’importatore non può venderle o utilizzarle, perché dichiarate non conformi. I prodotti giudicati conformi, prima della loro immissione sui questi mercati, devono essere contrassegnati con la marcatura EAC, che sta per Eurasian Conformity.

La fase transitoria è scaduta il 15/03/2013 ed i precedenti certificati di conformità GOST / TR nazionali non sono più validi. Da questa data è obbligatoria la Certificazione di conformità CU / EAEU TR con marcatura EAC per poter esportare / importare la merce sul mercato dell’Unione Economica Eurasiatica EAEU.

ARSCON opera su tutto il territorio nazionale, europeo ed extra, e siamo orgogliosi della nostra reputazione, punto di riferimento per integrità e qualità, rispettando sempre le scadenze concordate. Tutte le informazioni acquisite durante le attività connesse con la certificazione di conformità vengono gestite con la massima riservatezza. Le esperienze tecniche dello staff aziendale e quelle messe in campo dagli esperti distinguono il ns. operato.

I ns. esperti accreditati per tutti i regolamenti tecnici applicabili ai macchinari ed attrezzature e le ns. procedure interne adottate per la certificazione di conformità, un servizio completo “Chiavi in Mano” da A a Z, compreso il servizio di traduzioni in russo, garantiscono lo svolgimento veloce, sicuro e legale di tutta l'attività di esportazione / importazione. La certificazione di conformità viene eseguita secondo tutti i regolamenti tecnici vigenti applicabili al prodotto destinato sui mercati della Federazione Russa, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan.

I nostri servizi di certificazione includono:

  • Controlli dei documenti e valutazione della conformità con i requisiti dei regolamenti e degli standard tecnici applicabili
  • Campionamento, test e analisi in laboratorio pienamente accreditato in Unione Economica Eurasiatica EAEU
  • Audit con i successivi controlli ispettivi dei processi di produzione per ottenere la certificazione di conformità valida e legale
  • Agenzia Garante Applicant, il Rappresentate Autorizzato in Unione Economica Eurasiatica EAEU

Oltre all’attività certificativa svolgiamo la traduzione in inglese <=> russo <=> italiano della documentazione tecnica secondo direttiva macchine dell’Unione Economica Eurasiatica e direttiva sulla sicurezza dei prodotti alimentari dell’Unione Economica Eurasiatica, tra gli altri:

  • Passaporto tecnico
  • Giustificazione di sicurezza e analisi dei rischi (Justification of Safety / JoS)
  • Manuale d’Uso e Manutenzione
  • Specifica tecnica di prodotto (TU)
  • Piano di collaudo e validazione
  • Scheda di sicurezza SDS
  • Rapporto di prova e Rischio ignizione
  • Packaging e Labeling (Etichette), ecc., documenti in lingua russa

Con ARSCON risparmierete tempo e denaro

Con la completezza dei servizi offerti e dell’ampio portafoglio di accreditamenti, ci poniamo come punto di riferimento delle aziende e imprenditori per ottemperare alle regolamentazioni cogenti sul territorio della Federazione Russa e Paesi dell’Unione Economica Eurasiatica EAEU. Indipendenza e obiettività dei servizi proposti uniti a professionalità e competenza maturata in molteplici aree merceologiche dal ns. staff, altresì confermati da numerosi riconoscimenti e referenze ad alto livello (Ambasciate e Consolati, Camere di commercio e Associazioni di categoria, Confindustria, Confartigianato, Multinazionali, ecc.), ci rendono il vostro miglior partner per la Certificazione EAC di conformità prodotto per l’export / import verso i mercati di Russia e Paesi dell’Unione EAEU.

Seguiteci anche sui ns. portali di informazione, così come sui canali social Linkedin, Facebook, YouTube.

Per Richiesta Preventivo accedere ai nostri servizi online di Certificazione EAC e compilare uno dei diversi questionari informativi disponibili sul sito https//arscon.eu, inviabili su richiesta.

Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefono 199.240.622

Valutando il presente costruiamo il futuro! EAC EXPERT

RICHIESTA PREVENTIVO CERTIFICAZIONE EAC

Assistenza Clienti


LINKEDINFACEBOOKGOOGLE PLUSYOUTUBE

ARSCON è associata

TORNA SU