CERTIFICAZIONE EAC

Export-Import Russia Bielorussia Kazakistan Armenia Kirghizistan

importazione scarpe russia eaeu

DATA MATRIX CODE - Decreto del Governo della Federazione Russa n. 270 del 14 marzo 2019

data matrix code

Per fornire una migliore protezione ai consumatori sono stati approvati dei cambiamenti alle norme doganali TR CU / EAEU che influiscono il processo di valutazione della conformità, aumentano i controlli e i tempi di sdoganamento che sono molto più rigorosi. I Supervisor di accreditamento e sorveglianza degli stati membri dell’Unione Economica Eurasiatica EAEU (Armenia Bielorussia Kazakhstan Kirghizistan e Russia), di concerto con gli uffici delle rispettive dogane, controllano le attestazioni di conformità prodotte con la classificazione delle merci (HS Code – tariffa doganale), verificano che le visite ispettive necessarie presso siti di produttori stranieri sono state effettuate nella realtà o se tutti i campioni necessari sono stati effettivamente inviati e dichiarati presso la dogana. Alcuni dei documenti richiesti dalle autorità: le attestazioni di conformità prodotto (Dichiarazione EAC / Certificazione EAC), i contratti tra Applicant e produttore, i rapporti di prova, i manuali e guide utente, ecc. In generale tutti i set di documenti e le prove completi firmati dall’Applicant ed inviati all’Organismo di certificazione accreditato in EAEU per la registrazione elettronica nel pubblico registro delle autorità.

 

Se la violazione della normativa CU / EAEU TR viene dimostrata dalle autorità, comporta gravi conseguenze: il ritiro delle dichiarazioni di conformità e sanzioni significative per le parti coinvolte. Le responsabilità dei produttori / costruttori con i loro Applicant (il richiedente la Certificazione EAC per conto del produttore straniero) sono aumentate: egli è legalmente responsabile della conformità dei prodotti per esportazione / importazione con i regolamenti tecnici, la completezza e la veridicità dei documenti forniti e delle prove necessarie per la valutazione della conformità.

Attenzione:
In Russia da luglio 2020 è vietata l’importazione e la vendita all’ingrosso e al dettaglio di scarpe senza etichettatura registrata con il sistema nazionale Honest SIGN - the Chestny ZNAK track & trace system, Decreto del Governo della Federazione Russa n. 270 del 14 marzo. Ogni paio di scarpe ha il proprio codice digitale Data Matrix composto da 123 caratteri contenente informazioni univoche sul prodotto.

Il produttore, l'importatore e il rivenditore sono responsabili dell'affidabilità dei dati. Lo scopo principale del nuovo sistema di anticontraffazione è quello di garantire ai consumatori l’autenticità e la qualità dichiarata dei prodotti acquistati. Il codice univoco è un passaporto che consente di tracciare l’intero percorso della merce in ogni fase, dalla fabbrica al consumatore. Il sistema di etichettatura registra il trasferimento di merci lungo tutta la catena logistica, compreso il controllo del codice nel punto vendita, eliminando, in tal modo, la possibilità di falsificazione.

Entro il 2024 il sistema unico di etichettatura nazionale coprirà tutte le industrie, dalle sigarette e medicinali ai vestiti e agli alimenti per l’infanzia.

Leggi di più: https://chestnyznak.ru/en/business/#tab-1-form

L’importazione di abbigliamento e calzature secondo il Regolamento Tecnico TR CU 017/2011 Sulla sicurezza dei prodotti dell’industria leggera ha regole di etichettatura, vedi https://arscon.eu/certificazioni-eac/abbigliamento-e-calzature.html

Le sanzioni per frode e violazione delle regole sono aumentate in modo significativo. Per questi motivi è meglio sempre un organismo di certificazione affidabile.
ARSCON Organismo di Certificazione EAC di conformità secondo i regolamenti tecnici CU/ EAEU TR con laboratorio prove centro test accreditato offre una gamma completa di servizi per la valutazione di conformità di prodotti per l’accesso ai mercati dell’Unione Economica Eurasiatica EAEU dei paesi di Russia Bielorussia Kazakistan Armenia e Kirghizistan ed è il punto di riferimento per i produttori stranieri che vogliono lavorare legalmente in questo mercato, sito web www.arscon.eu

Per richieste e informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel. 199.240.622, seguici su LinkedIn, Facebook, YouTube.

Valutando il presente costruiamo il futuro #EAC EXPERT. Tutti i diritti riservati.

RICHIESTA PREVENTIVO CERTIFICAZIONE EAC

APPLICANT - RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO RUSSIA AEEU

Assistenza Clienti


LINKEDINFACEBOOKYOUTUBE

ARSCON è associata

TORNA SU